ROMA CAPITALE-ACEA,GIOVANNI BARBERA(PRC-FDS):”FRONTE COMUNE CONTRO LA SVENDITA”

Pubblicato: 17 aprile 2012 in Uncategorized
Tag:, , , , ,

Roma- 14 APRILE 2012-”Positiva l’assemblea di questa mattina a Roma, al Teatro Colosseo, organizzata contro la decisione della Giunta Alemanno di procedere alla svendita del 21% del capitale di Acea a favore dei privati.Nell’assemblea, che ha visto la partecipazione di forze politiche, sociali e sindacali, è  emersa forte la volontà di organizzare un ‘fronte comune’ contro tale scellerata scelta di calpestare la volontà  popolare espressa con i referendum dello scorso giugno. Scelta che ridurrebbe non solo il controllo pubblico su un bene comune fondamentale per la comunità cittadina, ma che significherebbe anche un vero  e proprio regalo ai poteri forti della città. Non sfugge, infatti, che tale decisione avvenga oggi che  il prezzo delle azioni dell’Acea sono  un quarto  del valore che avevano quattro anni fa, quando si insediò Alemanno al Campidoglio. Il primo banco di prova di tale ‘fronte comune’ sarà la manifestazione contro la Giunta Alemanno del prossimo  5 maggio, lanciata oggi  nell’ assemblea”.

È quanto dichiara Giovanni Barbera, membro del comitato  politico romano del Prc-Fds e presidente del Consiglio del Municipio XVII.

”Auspichiamo – continua Barbera – che tale battaglia comune, che vede insieme un largo schieramento di forze politiche e sociali, possa essere il primo passo per costruire, con le stesse forze,  il programma dell’alternativa con il quale liberare Roma  da questa destra incapace che già  tanti danni ha  fatto alla città. Ovviamente tale programma dell’alternativa dovrebbe partire proprio  dalla ripubblicizzazione dei beni comuni, come l’acqua, e dalla difesa della volontà popolare calpestata dalla Giunta Alemanno”.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...