ROMA: BARBERA (PRC-FDS) SU BUS TURISTICI, BASTA PRENDERE IN GIRO I CITTADINI

Pubblicato: 5 ottobre 2012 in Uncategorized
Tag:, , , , , , , , ,

(AGENPARL) – Roma, 05 ott – “Basta prendere in giro i cittadini del nostro Municipio che subiscono quotidianamente i disagi per l’invasione dei bus turistici che prendono d’assalto la zona circostante S. Pietro, alimentando il traffico e l’inquinamento in una delle zone già fortemente congestionate della città. Qualcuno continua a far credere ai residenti che sia sufficiente utilizzare il Terminal Gianicolo, struttura privata del Vaticano, per risolvere, come d’incanto, tutti i problemi dell’area. In realtà i disagi non sono creati solo dalla sosta di questi mezzi, ma anche dalla loro circolazione all’interno della città storica. Il sindaco non si faccia condizionare dalle lobby interessate a far circolare tali bus all’interno della città e interdica finalmente il centro di Roma a tali mezzi. Ne guadagneremo tutti in salute, compresi i nostri turisti”.
E’ quanto dichiara Giovanni Barbera, membro del comitato politico romano del Prc-Federazione della Sinistra e presidente del Consiglio del Municipio Roma XVII.

Annunci
commenti
  1. Silvia Adami ha detto:

    Mi dicono che il parcheggio del Gianicolo, inaugurato per il Giubileo, sia piuttosto vuoto.I pullman turistici preferiscono girare a vuoto o posizionarsi in luoghi più comodi (per loro) senza pagamento di ticket! SPESS0 pure in v.le Vaticano. Contribuisce però al costante ingorgo del Municipio anche lo SCARICO/CARICO delle merci a qualsiasi ora del giorno, senza regole e mai un vigile che multi.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...