(AGENPARL) – Roma, 29 ott – “Basta con la storia del buco di bilancio di 12 miliardi di euro che sarebbe stato ereditato da Alemanno. Ormai lo sa tutta Roma che tale buco fu una colossale bufala mediatica con la quale Alemanno mise le “mani avanti”, vista l’impossibilità di dare corso alle sue esagerate promesse durante la campagna elettorale. Basterebbe dire che il debito ereditato da Alemanno, in termini pro capite, era inferiore a quello di molte altre grandi città, fra le quali anche quelle governate da decenni dal centrodestra, come ad esempio Milano”. 
E’ quanto dichiara Giovanni Barbera, membro del comitato politico romano del Prc-Federazione della Sinistra e presidente del Consiglio del Municipio Roma XVII.
“La verità – continua Barbera – è che sono 5 anni che la Giunta Alemanno e la sua maggioranza campano di rendita su questa colossale bufala, non dicendo che, peraltro, da qualche anno, la gestione del debito comunale è stata separata da quella ordinaria e affidata ad un commissario governativo. Pertanto, non ci sono più alibi per la Giunta Alemanno e la sua maggioranza per continuare ad utilizzare tale ridicolo argomento. La verità è che la gestione Alemanno, con i suoi sprechi, le sue inefficienze e le sue clientele, ha portato la città di Roma al capolinea, travolta da scandali e inchieste giudiziarie. E’ ora che la città si liberi da tutto ciò”.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...