FASCISMO: BARBERA (PRC-FDS), MOBILITAZIONE PER IMPEDIRE RADUNO MSE

Pubblicato: 5 novembre 2012 in agenzia stampa
Tag:, , , , , , , , , , , , ,

(AGENPARL) – Roma, 05 nov – “Chiediamo alla Prefettura e alla Questura di Roma di impedire lo svolgimento della vergognosa manifestazione neofascista promossa dal rinato Movimento sociale europeo per il prossimo 10 novembre a Piazza Risorgimento. Alla manifestazione hanno aderito anche alcune note organizzazioni neofasciste e neonaziste europee, quali Corsica Patria Nostra (Corsica), Euro-Rus (Fiandre), Nation (Belgio francofono), Patria Hellas (Grecia) e Troisieme Voie (Francia), che parteciparono, già nello scorso febbraio, ad un convegno internazionale semiclandestino a Roma, sempre nel rione di Prati”. 
E’ quanto dichiara Giovanni Barbera, membro del comitato politico romano del Prc-Federazione della Sinistra e presidente del Consiglio del Municipio Roma XVII.
“Sarebbe veramente intollerabile – continua Barbera – permettere un evento simile, per lo più anche nel cuore della città di Roma, in una delle piazze più frequentate dai turisti di tutto il mondo, che ha lo scopo di dare visibilità alla becera propaganda xenofoba e razzista di un’accozzaglia di organizzazioni che ancora hanno il coraggio, in Italia e in Europa, di fare riferimento alle tragiche esperienze del fascismo e del nazismo. Qualora tale richiesta di buon senso non fosse accolta, invitiamo tutte le forze democratiche ad organizzare per quella giornata e in quella piazza una contro-mobilitazione per impedire l’ennesimo scempio perpetrato ai danni della nostra Costituzione e della nostra Storia”.

Articoli correlati:

 LUNGOTEVERE.net – Mse in piazza, neofascisti e neonazisti da …..

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...