PRATI: STRUTTURA COTRAL ABBANDONATA: “E’ UN MONUMENTO AL DEGRADO”

Pubblicato: 5 marzo 2013 in AMBIENTE E TERRITORIO
Tag:, , , , , ,

struttura cotralL’accusa di Giovanni Barbera, presidente del Consiglio del Municipio XVII: “Cotral ha abbandonato la struttura e non si è mostrata interessata alle richieste di acquisizione”

da Roma Today – 5 marzo 2013

“Il piccolo manufatto del Cotral che sorge in Viale Giulio Cesare dinanzi al Tribunale, nel centro storico della città è completamente abbandonato”. E’ questo il j’accuse di Giovanni Barbera, componente del comitato politico del Prc e presidente del Consiglio del Municipio Roma XVII. Barbera continua: “E’ un luogo fatiscente e maleodorante che è diventato, soprattutto negli ultimi mesi, un pericoloso e insalubre ricettacolo di immondizia, feci e quant’altro”.

Le accuse sono indirizzate soprattutto a Cotral, proprietaria della struttura: “Tale struttura, a causa del loro disinteresse, è stata trasformata in un vero e proprio monumento al degrado, una sorta di latrina abusiva per disperati. Finora l’azienda non solo ha abbandonato la struttura a se stessa – ha continuato Barbera – ma non si è neanche mostrata interessata alle richieste di acquisizione avanzate nel tempo dalla Giunta del Municipio XVII, che avrebbe voluto utilizzarla per fornire servizi alla cittadinanza”

Le strade possibili a questo punto sono due: ” O le istituzioni interessate intervengono per ripristinare il decoro e le normali condizioni igienico sanitarie della struttura o in caso contrario chiederò alla presidente del nostro Municipio di requisire il manufatto a tutela della salute pubblica”.

cotral2

cotral1

cotral3

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...