ROMA: BARBERA (PRC), SU EMERGENZA ABITATIVA SOLO CHIACCHIERE

Pubblicato: 30 ottobre 2013 in DIRITTI CIVILI, ROMA CAPITALE E MUNICIPI, WELFARE
Tag:, , , , , , ,

La casa è un diritto(AGENPARL) – Roma, 30 ott – “E’ inaccettabile che oggi a Roma un’altra famiglia, addirittura con minori anche molto piccoli, sia stata sfrattata e abbandonata per strada, senza che le nostre istituzioni pubbliche siano intervenute, almeno per garantire una sistemazione alloggiativa alternativa. Dopo la manifestazione del 19 ottobre a Roma, si è parlato tanto di emergenza abitativa, ma tutto continua come prima. Ormai per tante famiglie la casa sta diventando un lusso, nell’indifferenza di chi dovrebbe garantire almeno il rispetto dei diritti elementari. Anche noi chiediamo al sindaco Marino di intervenire immediatamente per trovare una soluzione alla famiglia sfrattata”. E’ quanto dichiara Giovanni Barbera, componente del comitato politico romano del Prc.

Nel pomeriggiodopo gli appelli lanciati dall’USB e da Rifondazione Comunista al sindaco Marino, arriva anche  la risposta dell’Assessore alla Casa del Comune di Roma, Daniele Ozzimo: “L’amministrazione comunale ha immediatamente provveduto a trovare una soluzione alla famiglia di cinque persone che questa mattina è stata sfrattata da un appartamento in via dei Pioppi. Abbiamo, infatti, individuato una struttura emergenziale a disposizione del Comune pronta ad accoglierli a partire da questa sera”.
Siamo soddisfatti per la sistemazione alternativa individuata  dal Comune di Roma per la famiglia sfrattata questa mattina, ma è necessario che si inizi a lavorare seriamente sul problema dell’emergenza abitativa che sta assumendo, a causa della crisi, proporzioni sempre più drammatiche, soprattutto nelle grandi città. 
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...