UNIAMO LA SINISTRA DI ALTERNATIVA

Pubblicato: 16 gennaio 2014 in EVENTI, QUESTIONI NAZIONALI
Tag:, , , , ,

Assemblea nazionale 18 gennaio 2013Sabato 18 gennaio, dalle ore 11.00 fino alle 17.00, al Centro Congressi di Via Cavour 50a, vicino alla stazione Termini, a Roma, si terrà un’importante assemblea nazionale per iniziare a discutere su come unificare la Sinistra di alternativa nel nostro Paese e dare finalmente una rappresentanza politica al mondo del lavoro.

La crisi economica e le politiche di austerità, due facce della stessa medaglia, hanno determinato in questi anni un forte peggioramento delle condizioni di vita e di lavoro nel nostro Paese. La frammentazione e l’indebolimento delle forze della Sinistra di alternativa hanno favorito tale situazione, esponendo le classi sociali meno abbienti e i ceti medi a un processo di impoverimento che non ha precedenti dal dopoguerra ad oggi.

E’ necessario rilanciare un processo unitario tra tutte quelle forze politiche e sociali che condividono la necessità di un diverso modello di sviluppo sociale rispetto a quello che ci viene oggi imposto dall’Europa. Non è vero che non ci siano alternative a tale situazione. In tutta Europa, le forze della Sinistra di Alternativa che hanno avuto la capacità di unirsi  per contrastare le politiche di austerità dei loro governi si rafforzano e crescono.

Per questo motivo,  invitiamo tutti a partecipare all’assemblea di sabato prossimo alla quale interverranno anche  esponenti nazionali di quelle forze politiche e sociali che, da sinistra, si oppongono alle politiche neo-liberiste.

Annunci
commenti
  1. Pino Commodari ha detto:

    C’è già Ross@, grazie!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...