MAFIA CAPITALE, LIBERARE ROMA DA POTERI ECONOMICI E CRIMINALI

Pubblicato: 4 dicembre 2014 in articolo, GIUSTIZIA, ROMA CAPITALE E MUNICIPI
Tag:, , , ,
mafia capitaleLa verità è che l’inchiesta sugli inquietanti intrecci tra politica e organizzazioni criminali a Roma chiama in causa un ‘sistema’, un modo di concepire la ‘politica’ e la gestione della ‘cosa pubblica’ che non vede, ormai, piaccia o non piaccia, molte differenze tra centrodestra e centrosinistra.  Il marcio sta proprio in quel rapporto perverso tra economia e politica che  prevale su tutto, anche su quegli ideali di cui invece si dovrebbe nutrire la politica, quella genuina al servizio della propria comunità. Ormai si inizia a fare politica con lo stesso spirito con il quale si intraprende una carriera professionale. Quelle forze politiche  che rifiutano tale ‘sistema’  vengono automaticamente collocate ai margini del sistema politico, costrette nel migliore dei casi alla pura sopravvivenza.

Troppe ipocrisie in queste ore, anche nelle presuntuose dichiarazioni rilasciate sull’argomento da diversi esponenti politici. Eppure basterebbe che tali esponenti, prima di pontificare, si chiedessero  l’origine dei fiumi di denaro che vengono spesi in campagna elettorale o nelle primarie da parte di alcuni candidati appartenenti ai loro stessi partiti.

Sostenere che l’Amministrazione Marino ne esca comunque indenne mi pare alquanto azzardato, visto il coinvolgimento di alcuni nomi importanti sia della politica che della struttura amministrativa.

Auspichiamo che si possa, fin da subito, costruire, con tutte quelle forze sane della città – l’altra Roma per intenderci – un nuovo schieramento sociale e politico che si candidi al governo della città per liberare Roma dai poteri economici e criminali, da faccendieri e mazzette.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...