CHI SONO

Sono nato a Roma nel 1967 e ho un figlio nato nel 2004. Sono marxista, ma rifuggo dai dogmatismi e dalle rigidità ideologiche (per me il marxismo è essenzialmente un metodo di interpretazione della realtà sociale) e nella vita mi occupo, oltre che di politica, anche di informatica, economia e finanza.

Incarichi di partito

Mi sono iscritto a Rifondazione Comunista nel 1995, dopo aver maturato, a metà degli anni ’80, una breve esperienza di militanza nei “movimenti” e aver fatto parte del comitato di redazione di “Zarià”, una rivista pubblicata a Roma in quegli anni. Dal 2000 faccio parte del Comitato Politico della Federazione di Roma del Prc. In questo periodo ho ricoperto diversi incarichi, anche nella Segreteria romana,  tra cui quello di responsabile dell’organizzazione del Prc di Roma.

Incarichi istituzionali

Sono stato per 12 anni consigliere del Municipio Roma XVII (oggi accorpato al Municipio del Centro Storico), in rappresentanza del Prc. In questo periodo ho ricoperto diversi incarichi tra i quali quello di delegato alle politiche della Partecipazione (consiliatura 2006-2008) e di Presidente del Consiglio nelle ultime due consiliature (2006-2008 e 2008-2013).

Annunci